Per le prenotazioni telefonare il lunedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (esclusi festivi) allo 06/42.119-130.

Nel fissare la data della celebrazione si consideri che:

  • nella Chiesa di S. Stefano Rotondo i matrimoni si celebrano solamente in questi orari:

                    11.00 – 16.30 da aprile a settembre

                   11.00 – 16.00 da ottobre a marzo

  • non è possibile prenotare la cerimonia con più di un anno di anticipo. All’inizio del mese (lunedì o venerdì) è possibile verificare la disponibilità della chiesa per le celebrazioni dell’anno successivo nel mese corrispondente
  • nel tempo liturgico della Quaresima e nel mese di AGOSTO non si celebrano Matrimoni.

CONSEGNA DEI DOCUMENTI

Ottenuti i Certificati di eseguite pubblicazioni dal Municipio e dalle Parrocchie interessate, si porteranno al Parroco il quale provvederà a chiudere l’ISTRUTTORIA MATRIMONIALE e vi inviterà a recarvi presso l’Ufficio Matrimoni del Vicariato di Roma (P.zza S. Giovanni in Laterano 6) con tutta la pratica prematrimoniale in busta sigillata. A questo punto verranno controllati i documenti e firmati dall’incaricato.

Attenzione: Qualora la pratica si svolge in altra Diocesi che non è Roma, ottenuta la vidimazione dalla Diocesi di provenienza, il Modello XIV dovrà essere portato successivamente in Vicariato per la vidimazione definitiva.

Il Documento Finale (modello XIV), una volta protocollato, dovrà essere portato almeno un mese prima dalla celebrazione del Matrimonio, al

PONTIFICIO COLLEGIO GERMANICO UNGARICO in VIA SAN NICOLA DA TOLENTINO 13

unito al foglio dei testimoni, la fotocopia del celebret del sacerdote e la distinta di pagamento delle spese di culto stabilite dal Vicariato di Roma.

I documenti si consegnano su appuntamento il lunedì e venerdì mattina.